giovedì 28 maggio 2009

Segnalazione

Solo poche righe per segnalare Sered Edizioni. E' un editore un po' particolare, infatti distribuisce non nelle librerie ma nelle edicole. L'altro aspetto è che pratica una politica di prezzi molto umana, 5,90 euro per romanzi di 200-300 pagine. Mi sento in dovere di segnalarlo perché costituisce una piacevole eccezione nel panorama di cialtronaggine e pressappochismo che contraddistingue l'editoria italiana, in particolare per quello che riguarda i rapporti con gli aspiranti autori.

Sul loro sito web ci sono infatti due paginette molto chiare che descrivono quale tipo di materiale sono interessati a visionare, oltre a un'altra paginetta molto ben fatta che potrebbe essere presa come una mini guida per chi è proprio alle prime armi (o per quelli che continuano a scrivere come dei dilettanti dopo aver pubblicato un tot di trilogie con Mondadori). Non chiedono contributi e accettano l'invio dei manoscritti via mail. I generi a cui sono interessati sono giallo, thriller, noir e affini, non il mio quindi, ma a qualcuno che passa per queste pagine potrebbe magari interessare.

mercoledì 20 maggio 2009

"Mi scusi, per trovare Dio?" domandò il piccolo maialino.


Il piccolo maialino e il piccolo riccio avevano sempre creduto di non poter stare meglio di come stavano.
Ma poi trovarono un manifesto, sul quale c'era scritto: "A chi non conosce Dio manca qualcosa!"
Così si misero in cammino, per cercare Dio...

L'ho comprato anche se sono un po' più vecchia anziana matura del pubblico a cui è rivolto. Delizioso! ^_^ Basta il buon senso di un piccolo maialino per smontare le stronzate di preti, rabbini e muftì. I disegni sono molto belli. Se vi interessa, potete ordinare direttamente dall'editore: costa 12 euro e 50, senza spese di spedizione. L'indirizzo è:


venerdì 15 maggio 2009

Gioite, pezzenti!



Per volontà del Duca Carraronan, è nato il Fan Club di Gamberetta.

Si, anch'io...