martedì 28 luglio 2009

Saxxon :: Capitoli 3 e 4


Ecco la seconda parte del romanzo, che ci porta circa a metà della storia. Nel PDF, per comodità, sono compresi anche i primi due capitoli.

Buona lettura.






10 commenti:

Anonimo ha detto...

???

Appena finito.
La storia si sta facendo interessante. Mi piace come sei riuscito ad intrecciare le scene e gli incontri tra i personaggi. Adesso si capisce anche che il protagonista e Aix.

Complimenti.

A quando il resto?

Angra ha detto...

Ti ringrazio.

Sul resto ci sto lavorando, e con la prospettiva delle ferie sono ottimista sui tempi.

Ciao!

Elle ha detto...

mmm non funziona il download O__o

Angra ha detto...

@Elle: magari il server aveva il pancino imbarazzato. Cosa ti diceva il browser? Se mi scrivi a angra@planetzero.it te lo mando via mail.

Ciao

Anonimo ha detto...

Agra complimenti, sempre più bello con il procedere della arrazione... Mi aspettavo delle cadute di stile o di tono o si... (di ciamo capiti), ma, fortunatametne, on ce ne sono state.
Continua a postare, che sono in astinenza... Adesso DEVO assolutamete sapere come va a finire.

Angra ha detto...

Grazie per l'apprezzamento. Considerando che sono in ferie, non dovrebbe volerci molto per completare un altro paio di capitoli...

Ciao

taurie-2020 ha detto...

Ciao,
Sono capitata per caso sul tuo Blog da quello di Gamberetta e visto che i primi due capitoli della storia mi hanno incuriosita, ho letto anche quelli successivi.

Credo che aspetterò di poter leggere tutta la storia prima di dare un giudizio definitivo, anche se quello che ho letto fin qui mi è piaciuto parecchio. Però mi risulta un po' misteriosa la commistione di periodi storici e capire se i terrestri siano arrivati su Saxxon con delle navi spaziali, o se il pianeta si trovi in qualche dimensione parallela. Gli stessi abitanti di Saxxon risultano un po' misteriosi nel loro ordinamento interno.
I personaggi sono tutti piuttosto interesanti, riesci a gestire molto bene i vari punti di vista, complimenti! Non mi piacciono molto André e Carmille, ma perché non amo molto i vampiri.
Ho trovato molto interessante la parte sui vermi e i necroguerrieri, posso chiederti se l'idea è ispirata ai soldati zombie di Evangelisti?

Taurie

Taurie

Nutza ha detto...

Ciao, è la prima volta che commento sul tuo blog ma il tuo nickname (Angra) non mi è nuovo... credo di averti incontrato virtualmente nel forum di FantasyMagazine.

Questo mio commento per dirti che sto leggendo il tuo romanzo (sono a pagina 56 al momento) e... lo sto apprezzando molto!
Di solito non ho molta fiducia nei romanzi pubblicati on-line (spesso hanno la qualità di fanfiction scadenti) ma il tuo romanzo si è rivelato una piacevolissima sorpresa: è originale, e questo basta per renderlo interessante ai miei occhi. Poi sono curiosa di come svilupperai questa commistione fantasy-fantascienza. In generale posso dire che lo stile è scorrevole e preciso (leggasi: non vago), mai pesante o noioso; la storia ha elementi e personaggi che spingono avanti nella lettura (anche questa una dote rara!); il mondo in cui è ambientata la storia sembra ben congegnato anche se fin dove ho letto non è stato mostrato molto (però si respira già un'atmosfera tutta particolare e non convenzionale che stuzzica la mente).

Magari tornerò a postare altre impressioni una volta terminata la lettura dell'intero estratto che hai messo a disposizione fino ad ora.

Saluti! ;-)

P.S. Non so dove ho letto che questo romanzo è al vaglio di una casa editrice: lo confermi? In tal caso ne sono contenta, perché da ciò che ho letto fino ad ora ritengo sia un'opera con grandi potenzialità.

Angra ha detto...

@taurie-2020:

Grazie per l'apprezzamento.

Però mi risulta un po' misteriosa la commistione di periodi storici e capire se i terrestri siano arrivati su Saxxon con delle navi spaziali, o se il pianeta si trovi in qualche dimensione parallela.

Non dico nulla su questo, perché si capirà più avanti nel romanzo.

In generale, mi sono fatto un'idea precisa sui punti fondamentali della storia del pianeta, ma credo sia giusto mettere nel romanzo solo quello che serve alla storia o poco più. A volerci infilare dentro tutto si fa presto a cadere nell'infodump (superfluo, per di più). Direi comunque che tutte le domande importanti trovaranno risposta.

Il vermi e i soldati zombie non sono presi da Evangelisti perché non l'ho letto, ma di soldati zombie se ne trovano un po' dappertutto... Per i vermi ho pensato all'intelligenza degli insetti e probabilmente a "Il demone sotto la pelle" di Cronenberg per gli appestati in stadio avanzato, e altri film/racconti di possessione parassitaria per il primo stadio in cui l'ospite conserva ancora la propria personalità.

Ciao!

Angra ha detto...

@Nutza:

Ciao Nutza, grazie.

Riguardo alle case editrici, avevo mandato una versione precedente del romanzo a un po' di editori. La maggior parte non ha mai risposto, altri hanno dato risposte generiche ("non rientra nelle nostre collane") e altri come Nord me l'hanno rifiutato specificando di essersi limitati a leggere la sinossi. Va detto che quella versione era scritta non saprei dire se peggio o molto peggio, ma se era il soggetto a non interessare, inutile rimandarlo ^__^

La versione attuale non l'ho mandata a nessuno (anche perché devo finire di rivedere la seconda metà), e non credo che qualche editor se la sia venuta a scaricare qui: con tutto quello che hanno da fare, figurati se possono perdere del tempo a leggere manoscritti! ^___^

Ciao!