venerdì 28 settembre 2007

Consigli per gli amici scrittori


Oggi vorrei dare un consiglio utile agli amici scrittori, per quello che riguarda la parte più faticosa dello scrivere e pubblicare un romanzo: riuscire a farlo leggere ad una casa editrice. Non mi dilungo sulla questione e vado subito al sodo, perché tanto se siete aspiranti scrittori sapete benissimo di cosa parlo.

Per prima cosa, dovreste farvi dare il riferimento preciso della persona a cui dovete spedire il manoscritto (supponiamo che sia uomo). Chiedete quindi ad una vostra amica molto attraente di tenere il manoscritto per 5 minuti sotto l'ascella prima di metterlo nella busta e spedirlo. Grazie ai feromoni depositati sul rilegato cartaceo, l'editor che lo riceverà, senza capire perché, sarà spinto ad aprire la busta e leggere il manoscritto e le probabilità che lo trovi di suo gusto saranno molto più alte.

Se volete essere perfezionisti, dovreste scegliere una vostra amica che abbia molto successo con gli uomini senza essere particolarmente bella. Una "un po' racchia che piace" è l'ideale. Questo perché se piace molto senza essere particolarmente bella, probabilmente è dovuto al suo odore: feromoni di alta qualità. Stesso discorso se l'editor è una donna: usate un vostro amico maschio di incomprensibile successo con il gentil sesso. O, in alternativa, lasciate il manoscritto ad impregnarsi per una settimana nello spogliatoio della palestra, puntando sulla quantità più che sulla qualità.


Nella foto, la cantante Anastacia, splendido esempio di donna un po' racchia dall'immenso sex appeal.

5 commenti:

Gloutchov ha detto...

Ottimi consigli!! :)

scrittoreinfasce ha detto...

E se il tipo che lo legge è gay???

Angra ha detto...

C'è in effetti, una probabilità in tal senso (qualcuno dice 5%, qualcuno 10%). Che ci vuoi fare, si può solo tener conto del caso più probabile, cioè etero. In ogni caso, male non fa: non è che perché uno è gay sia infastidito dalle donne.

Alex McNab ha detto...

Ah, e dire che io pensavo piuttosto a una Macumba sui manoscritti, prima di spedirli :)

PS: cmq a me Anastacia piace (fisicamente e come cantante ^_^)

netalex ha detto...

dire che anastscia sia un po racchia secondo me è quantomeno azzardato... ha un fisico scultoreo, e parlando per quelli alti (io non lo sono, e per me bassezza mezza bellezza) in foto il fatto che perdaa basket co la puffetta è del tutto irrilevante.le